THE ALPINE ADVENTURE RALLY
sab 19 lug
|Omegna
đ 2 GIORNI DI PURA AVVENTURA TRA LAGHI, MONTAGNE E RIFUGI ALPINI đ Siete pronti a vivere l'esperienza definitiva nel mondo dell'adventouring ?


Orario & Sede
19 lug 2025, 08:30 â 20 lug 2025, 16:00
Omegna, 28887 Omegna VB, Italia
Info sull'evento
đĽ THE ALPINE ADVENTURE RALLYđĽ
đ 2 GIORNI DI PURA AVVENTURA TRA LAGHI, MONTAGNE E RIFUGI ALPINIÂ đ
Siete pronti a vivere l'esperienza definitiva nel mondo dell'adventouring ?
Due giorni intensi di guida fuoristrada tra paesaggi mozzafiato, percorsi spettacolari e, per chi vorrà arrivare alla prova, sfide uniche e originali che decreteranno i veri dominatori della tappa!
Questo non è solo un viaggio, è un'esperienza che metterà alla prova ogni motociclista , spingendolo a superare i propri limiti, sempre con il massimo del divertimento.
IL PERCORSO: DALLE ACQUE AI CIELI đâĄď¸đ
La nostra avventura inizia sulle rive del suggestivo Lago d'Orta , dove ci raduneremo per il briefing e la partenza. Da lÏ, ci tufferemo in un percorso epico che ci porterà tra le montagne che sovrastano il Lago d'Orta e il Lago Maggiore , affrontando sterrati scorrevoli, passaggi tecnici e panorami mozzafiato.
Attraversando strade bianche, boschi e valichi alpini, dopo circa 150 km di guida, raggiungieremo il rifugio alpino a 2000 metri , una vera oasi tra le montagne, immersa in uno scenario da cartolina. Qui, sotto un cielo stellato e circondati dalla maestosità delle vette, ci godremo una cena, fatta di piatti tipici e racconti di viaggio. Il calore del rifugio ci darà ristoro dopo una giornata intensa, prima di riposare e prepararci per il secondo giorno di avventura.
GIORNO 2: IL RITORNO ALL'ORIGINEÂ đ
Dopo una colazione energizzante, riprenderemo la via del ritorno , affrontando nuove strade, nuove sfide e nuovi panorami che renderanno ogni metro percorso un'esperienza da ricordare. Il rientro ci porterà nuovamente verso il Lago d'Orta , chiudendo un anello perfetto fatto di emozioni, guida e pura passione per l'adventouring.
PER CHI Ă QUESTO EVENTO? đâĄ
L'Adventure Rally è aperto a tutti i motociclisti con un minimo di esperienza in fuoristrada e con un minimo di capacità nella guida off-road.
Consigliamo di partecipare ad un nostro corso di guida per godersi al massimo questo evento.
Le gomme tassellate sono obbligatorie per garantire il massimo del divertimento e della sicurezza.
Possono partecipare sia moto monocilindriche che bicilindriche , senza limitazioni. Il percorso prevede una varietà di terreni che sapranno esaltare sia chi è abituato a viaggiare con le leggere mono sia chi ama le maxienduro bicilindriche.
Per garantire un'esperienza ottimale a tutti, saranno presenti due istruttori , che potranno dividere i partecipanti in base al livello di guida, cosÏ che ognuno possa affrontare il percorso con il giusto ritmo e con il massimo della sicurezza.
IMPORTANTE: E' necessario portare con sĂŠ il cambio per la sera in quanto dormiremo in rifugio.
Quota di partecipazione: 320âŹ
La quota comprende:
⢠Adventure tour guidato
⢠2 istruttori + 2 guide
⢠Assistenza tecnica di primo intervento
⢠Kit di benvenuto
⢠Furgone per recupero mezzo in avaria
⢠Tesseramento
Quota eventuale utilizzo moto scuola: +350âŹ
La quota non comprende: ⢠Pranzi
⢠Cena e pernotto al rifugio (⏠60)
MODALITA' DI ISCRIZIONE:
.1 Compilare il modulo cliccando di seguito sul tasto ISCRIVITI
2. Eseguire il pagamento di preiscrizione di ⏠100 al seguente iban: (Il saldo sarà versato in sede il giorno dell'evento)
IT32Y0760110100001037358486
âCausale: corso fuoristrada ( nome e cognome)
Intestato a: jmracingteam a.s.d
3. Inviare foto della carta di identità , del codice fiscale e della ricevuta del pagamento alla seguente e-mail: jmoffroadschool@libero.it
â
4. Â TI ASPETTIAMO!
La quota di preiscrizione verrĂ rimborsata solo nel caso di annullamento dell'evento.
In caso di maltempo l'evento verrĂ posticipato, nel caso non si possa prendere parte alle edizioni seguenti la quota verrĂ tenuta valida per tutte le attivitĂ Â da noi organizzate.
n.b Nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti la quota verrĂ rimborsata.