Prima vittoria al Campionato Italiano Motorally

Marina di Scarlino, 24/25 aprile 2021


E' sulla splendida costiera toscana che si è aperto in questo weekend il Campionato Italiano Motorally 2021, con una presenza record mai vista di oltre 300 piloti.

La gara di due giornate, comprendeva 4 prove speciali tutte comprese tra i 25 e i 30km, caratterizzate da un fondo duro e sassoso, rivelatosi poi molto polveroso per via della stagione particolarmente secca.

Il paddock, situato nei pressi del porto turistico di Marina di Scarlino ha accolto anche la carovana delle numerosissime Yamaha Tenere 700 iscritte al CHALLANGE a loro dedicato.

Un secondo ed un primo posto sono il bottino con il quale Marco Iob in sella alla KTM 790 ADVENTURE R esce da questo primo appuntamento.

"Sono contento di essere di nuovo competitivo, dopo il brutto infortunio rimediato durante un allenamento a novembre non vedevo l'ora di ritornare alle gare per potermi misurare con i migliori piloti della disciplina. E' stata una gara molto veloce con un fondo a me non troppo congeniale, come sapete preferisco percorsi più guidati e tecnici. Ora mi preparerò per la prossima gara del TROFEO KTM che si disputerà a Brallo (PV) il 16 di Maggio, non vedo l'ora!"



#motorally #campionatoItaliano #ktm790adventure #maxienduro #bicilindrica #enduro